Dottoressa

Daniela Gaetani

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono la Dott.ssa Daniela Gaetani, psicologa – psicoterapeuta familiare. Lavoro da oltre di 10 anni in libera professione incontrando adulti individualmente, bambini e adolescenti con il loro nucleo familiare, coppie, genitori e famiglie in difficoltà.

Tale esperienza mi ha permesso di crescere da un punto di vista umano e professionale e di approfondire come una ferita o un trauma o varie esperienze di vita possano avere un impatto sul vissuto, sulla psiche, sulla qualità delle relazioni che costruiamo con gli altri e con noi stessi.

Tel. 349 4643529

Saperne di più

Certificazioni & Conoscenze

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi “Carlo Bò” di Urbino, votazione 110/110 con tesi di laurea dal titolo “L’adolescente e la percezione del senso del tempo”. Nel corso del mio anno di tirocinio formativo ho maturato l’interesse per le relazioni e quanto sia importante non sentirsi etichettati ma compresi e conosciuti come persona, nella sua unicità.

Dopo l’abilitazione mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Marche sez. A n. 1802 e mi sono specializzata presso l’ Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Ancona con votazione 66/70. Ho svolto i miei tirocini post-lauream e di specializzazione presso i consultori familiari di San Benedetto del Tronto e Ascoli piceno e presso il DSM di Ascoli Piceno. La mia formazione personale a contatto con la fragilità e la disabilità è iniziata nel 2007 e prosegue tutt’oggi nel ruolo di educatrice presso il centro diurno “Biancazzurro” di San Benedetto del Tronto, che ospita utenti con disabilità fisica e psichica medio-grave e svolgo attività di supporto a ragazzi con disabilità fisica congenita e esito da trauma. Credo nel potere terapeutico della relazione con noi stessi e con l’esterno che può curare le sofferenze dell’anima e sostenere nel viaggio alla ricerca del proprio benessere psicofisico. Fondamentale è sentirsi accolti ed ascoltati nella propria sofferenza. Il mio approccio sistemico relazionale mi permette di porre al centro l’individuo con la sua storia e i suoi vissuti e osservarlo inserito all’interno di vari sistemi con cui è in relazione, primo tra tutti la famiglia.
E’ in famiglia che l’individuo impara a relazionarsi con l’altro, a gestire e affrontare le difficoltà, ad amare ed amarsi, a separare e separarsi, a far parte di un sistema.

La migliore!

Grazie a lei sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, grazie mille dottoressa.
Sara

Ne avevamo davvero bisogno

Ora abbiamo imparato a rispettarci ed apprezzarci reciprocamente.
Anna e Carlo

Ottima professionista

Puntuale, attenta ed empatica.
Alfredo

Persona fantastica, attenta alle mie problematiche.

Ho contattato la dottoressa su richiesta di mia madre, io avevo paura di andare dallo psicologo, pensavo non ne avessi bisogno ed invece... ora mi sento più sollevata e serena.
Luana

Ottima scelta

La dottoressa Daniela è un'ottima professionista, sono rimasto molto soddisfatto
Enrico

Bravissima

La dottoressa mi ha consigliato di portare la mia famiglia in studio da lei. E’stata una grande occasione per me e per i miei familiari per confrontarci e capirci. Grazie ancora!
Angela
Appuntamenti

Compila i tuoi dati e richiedi un appuntamento

Puoi scrivere anche il tuo numero di telefono all'interno del form "La tua richiesta" cercherò di ricontattarti a breve per fissare un appuntamento.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR).